Calciochepassione

In origine l’idea era di creare una squadra e di organizzare  un torneo di calcio tra amici per ricordare la figura del prof. Luigi Canta, docente di educazione fisica prematuramente scomparso; poi invece, visto il successo riscosso, i tre intraprendenti decidono di creare una realtà capace di organizzare eventi “sportivi”.
“Calciochepassione” è nata nel 2011 per volontà di Alfonso Fattore, Vincenzo Canta e Paolo Golia che pur disponendo di pochi mezzi, ma animati da un’enorme voglia di fare, decidono di continuare questa esperienza, dopo il primo memorial, creando una organizzazione, ben strutturata. L'intento di "Calciochepassione", oltre la trasmissione della passione per il calcio, del ricordo di Luigi è anche l'aggregazione sociale, attualmente difficile ma per i giovani che vivono questa realtà, davvero indispensabile.
A facilitare il lavoro di questo gruppo non sono solo i tre promotori dell'associazione, ma anche il suo grande e laborioso staff: Ciro Iavazzo, Giuliano Di Fuccia, Alan Canzoneri, Guido Caiazzo, Roberto Tirozzi, Pasquale Badile, Luca Picone, Francesco Valente, Giosué D'Amore.   
 
“Il nostro scopo è, ancora oggi, quello di far si che tutti i giovani, sportivi o meno, possano interagire con la realtà quotidiana. - affermano i ragazzi di Calciochepassione - Partecipare al '3 Memorial Luigi Canta’ non si è  caratterizzati dalla voglia di vincere o meno, ma dalla voglia di far sorridere Luigi che da lassù guarda con occhio attento. Siamo fiduciosi e ci crediamo, per questo nessuno sarà sconfitto, ma insieme, e dico tutti, vinceremo!